Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, Asse 3.

Casual

Il tavolo dove la qualità dell'artigianato incontra il design d'avanguardia

Un design sintetico ma incisivo, un prodotto di arredamento libero da schemi ma rigoroso nella qualità dei materiali, una creazione artigianale informale ma esclusiva. Tutto questo è il tavolo Casual, disegnato e realizzato interamente in Italia.

La posizione del top, apparentemente casuale, quasi come se fosse semplicemente appoggiato non è casuale, come vorrebbe invece suggerire il nome stesso dell'oggetto: Casual è stato infatti non certo per rimanere un oggetto freddo e inerte, fatto soltanto per essere ammirato. L'essenza di Casual presuppone un ruolo da protagonista al centro dell'ambiente dove andrà collocato, protagonista delle conversazioni con gli ospiti e dei momenti conviviali della famiglia.

Come è realizzato Casual:

Il top è realizzato interamente in legno massello rifinito a mano. La struttura in metallo trafilato è collegata per mezzo di viti brunite o inox a vista.

Top: essenze e finiture top in legno massello, Rovere e Noce (con e senza nodi)
Gambe: Metallo, finitura Hairline protetta con trasparente opaco o lucido, metallo verniciato opaco oppure ferro naturale on struttura saldata con smerigliatura a vista.