Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, Asse 3.

HYPERCUBE

Michele Salvato in collaborazione con lo studio LAMAA di Laura Longhi e Marco Poli, presentano un progetto nato dalla penna di Marco Poli e realizzato da CFM.

HYPERCUBE è un sistema libreria modulare ideale per arricchire la zona giorno con un sistema che integra con flessibilità tecnologia e design.

Il sistema si compone di differenti moduli parallelepipedi realizzati con materiali diversi, alcuni in legno laccato, altri in tubo quadrato metallico, ecc.. I moduli possono essere combinati con la massima libertà dando vita a infinite combinazioni che possono essere modificate nel tempo dagli stessi utenti: in questo modo HYPERCUBE vive e rivive seguendo il mutare delle esigenze, dei contesti e degli ambienti in cui viene collocato.

La sua estrema configurabilità permette ad HYPERCUBE di assumere vari ruoli e funzioni: libreria, divisorio, mobile TV. Una delle sue particolarità è infatti quella di integrare anche elementi tecnologici a supporto dei dispositivi mobili come sistemi di ricarica wireless, docking station, altoparlanti, ecc.

"Per i moduli in legno si è scelto di utilizzare pannelli placcati in rovere, per esaltarne l'aspetto naturale il legno viene semplicemente finito a olio. I moduli metallici sono invece realizzati con tubi quadri di ferro saldati tra loro con una finitura grigio scuro satinato e riflessi color rame. La connessione tra i diversi moduli avviene attraverso l'utilizzo di magneti al neodimio disposti sulle facce laterali dei parallelepipedi di legno."

E' prevista anche una versione HYPERCUBE Young Edition, più frizzante e disimpegnata, con le parti in metallo colorate e pannelli in legno di multistrato di betulla.

Potete trovare HYPERCUBE al nostro stand al Salone del Mobile di Milano, dal 12 al 17 Aprile, Pad 18, Stand C02-C06 all'interno della cornice dell'inziativa Brianza Design.

in collaborazione con


www.lamaa.it

Scopri HYPERCUBE il 12 Aprile:

  

Alune immagini in anteprima di Hypercube: