Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR - Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” Parte FESR fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020, Asse 3.

Narkissos

Narkissos è un mobile toilette dalle linee essenziali. La geometria della sua composizione si articola a partire da un telaio metallico in acciaio finitura ottone dal disegno rigoroso, puro e minimale.

All’interno di questa gabbia metallica si innestano gli elementi lignei che rendono il mobile funzionale ed attrezzabile in ogni sua componente: un contenitore sul lato sinistro con anta apribile a battente, uno specchio posto sul lato destro con base orizzontale di appoggio, un cassettino metallico ed, infine, una seduta che in posizione di riposo risulta essere perfettamente integrata al gioco dei pieni e dei vuoti che si alternano nella maglia del telaio.

Alla vanità che ciascuno di noi esprime davanti ad uno specchio, Narkissos risponde con austera bellezza, non nascondendo il suo stile versatile ed elegante, in piena coerenza con i trends del momento in cui ai toni decisi del legno di noce si da seguito con una vibrante e lucida essenzialità delle linee grafiche dell’ottone. Le dimensioni del mobili sono mutevoli e possono dunque declinarsi alle singole richieste di ciascun cliente, senza alcun vincolo strutturale o compositivo.

La facilità di inserimento in qualunque ambiente ed in ogni contesto dell’abitare, rende Narkissos un mobile perfetto ed una scelta vincente.

Narkissos è un progetto realizzato da CFM su design di Michele Barberio XYZ, presentato all'interno della cornice di Brianza Design 2017.